CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito www.il-cartolaio.it

Il sito www.il-cartolaio.it è stato creato per la vendita online di prodotti nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

L'accesso al sito e l'utilizzo di quest'ultimo sono soggetti all'adesione dei termini e delle condizioni sotto elencate. 

L'offerta e la vendita di prodotti su www.il-cartolaio.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali come sopra individuate, che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

PREZZI

I prezzi visualizzati nel catalogo sono indicati IVA inclusa. Sono escluse le eventuali spese di trasporto (consultabili alla pagina costi e tempi di spedizione) che saranno applicate nella fase di pagamento. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

FATTURAZIONE

Ogni ordine verrà emesso con uno scontrino. Su specifica richiesta del Cliente in fase d'ordine è possibile l'emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire lo scontrino. La fattura è possibile ai soli possessori di partita Iva.

INEFFICACIA DELL'ORDINE

Nessun contratto deve intendersi concluso tra "IL CARTOLAIO S.A.S. DI GEMELLI MAURA & C.- Via Roma, 38 - 10073 Ciriè (TO)"e il Cliente qualora IL CARTOLAIO S.A.S. abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati. In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. IL CARTOLAIO S.A.S. provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

ORDINI CANCELLATI 

Talvolta ordini o parti di essi vengono cancellati dal nostro sistema per diverse ragioni, come ad esempio:

• Articoli non disponibili

• Problemi di pagamento

• Indirizzo di spedizione non valido

• Ordini duplicati

Il cliente verrà informato tramite e-mail della cancellazione del suo ordine e ne verranno esplicate le motivazioni. Non verrà addebitato alcun importo in caso di cancellazione dell'ordine da parte nostra.

SERVIZIO CLIENTI

Il Servizio Clienti è a completa disposizione per fornire l'assistenza necessaria in tutte le fasi d'acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 (ora italiana – GMT+1).

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

IL CARTOLAIO S.A.S. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

IL CARTOLAIO S.A.S. non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

IL CARTOLAIO S.A.S. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate e ci impegniamo a rendere un servizio più accurato ed esatto possibile. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori, inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici.

IL CARTOLAIO S.A.S. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavvisi.

IL CARTOLAIO S.A.S. non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla normativa vigente in ogni paese o che i prodotti esposti nella vetrina del sito siano disponibili per la compravendita in tutti i paesi.

Ricordati che sarai l'unico responsabile per l'utilizzo di www.il-cartolaio.it e dei suoi contenuti. IL CARTOLAIO S.A.S. infatti non potrà essere considerato responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave.

In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di IL CARTOLAIO S.A.S. ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il foro di Torino. I contratti stipulati a distanza con IL CARTOLAIO S.A.S.  sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati con Bonifico Bancario, con PayPal, con Carta di Credito tramite PayPal e direttamente al ritiro merce nel punto vendita IL CARTOLAIO S.A.S. , 10073, Ciriè.

Importante: In attesa di pagamenti i prodotti possono andare in esaurimento, in caso di pagamenti eseguiti, chiediamo al cliente tempestiva ed efficiente comunicazione del pagamento eseguito corredata di comprovanti corrispettivi.

Condizioni generali per l'accesso

Con l'accesso e l'utilizzo di questo sito Web di proprietà di IL CARTOLAIO, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni:

Esclusione di garanzia e limitazioni di responsabilità.

Sebbene estrema attenzione sia stata dedicata per garantire la precisione delle informazioni riportate in questo sito Web, IL CARTOLAIO fornisce queste informazioni "così come sono" ed esclude ogni garanzia esplicita o implicita, incluso, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di commerciabilità e di utilizzo per scopi specifici. L'utente si assume ogni responsabilità per l'utilizzo di questo sito Web e dei costi associati a tale utilizzo. IL CARTOLAIO declina qualsiasi responsabilità relativa a danni diretti, incidentali, consequenziali o indiretti di qualsiasi genere derivanti dall'accesso o dall'utilizzo delle informazioni o dei software messi a disposizione da questo sito Web.

Le garanzie e le rappresentazioni di questo sito Web relative a prodotti e servizi di IL CARTOLAIO acquistati o utilizzati dall'utente saranno soggette ai termini e alle condizioni accettate nei rispettivi contratti di tali prodotti e servizi.

Inoltre, IL CARTOLAIO non fornisce nessuna garanzia relativamente alla precisione e all'affidabilità delle informazioni contenute nei siti Web non di IL CARTOLAIO a cui si fa riferimento anche mediante collegamenti ipertestuali presenti in questo sito Web; IL CARTOLAIO declina qualunque responsabilità relativa a materiali creati o pubblicati da terzi qui contenuti. IL CARTOLAIO non garantisce l'assenza di virus o altri elementi dannosi, da questo sito Web o dai siti correlati.

Questo sito web utilizza un servizio di analisi web. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei dati per i fini sopraindicati.

Le fotografie hanno carattere puramente indicativo.

Marchi e brevetti

Tutti i marchi, i marchi di fabbrica e i loghi aziendali visualizzati sul sito Web sono di proprietà di IL CARTOLAIO o di coloro che ne hanno concessa licenza a IL CARTOLAIO; non è possibile utilizzarli in nessun modo salvo previa autorizzazione scritta di IL CARTOLAIO.

Modifiche

IL CARTOLAIO si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiunte a questo sito Web in qualsiasi momento.

Informazioni inviate dall'utente

Tutto il materiale o le informazioni trasmesse a IL CARTOLAIO verranno considerate come materiale non riservato, non esclusivo, gratuitamente utilizzabile e pienamente passibile di essere oggetto di sub-licenza. Inviando materiale o informazioni a IL CARTOLAIO, l'utente garantisce che tale materiale è adatto alla pubblicazione. Accetta, inoltre, di indennizzare e assumere la difesa di IL CARTOLAIO e dei suoi dipendenti contro azioni di terzi intraprese contro di IL CARTOLAIO, relative a tale materiale o informazioni.

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password